La Casa del Parco di Rio nell’Elba

Un punto di ritrovo strategico per imparare a conoscere ed esplorare il versante più orientale dell'Isola

La Casa del Parco di Rio nell'Elba, intitolata alla memoria dello scomparso sindaco Franco Franchini,  è stata istituita grazie alla collaborazione fra il Comune di Rio nell'Elba e il Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano.

Per la sua  suggestiva posizione fra i Canali e i Lavatoi pubblici di Rio, la Casa del Parco rappresenta un punto di ritrovo strategico per imparare a conoscere ed esplorare il versante più orientale dell'isola e le bellezze legate alla storia e al patrimonio culturale, ambientale e faunistico di questo splendido angolo elbano. Durante il periodo di apertura sono organizzate passeggiate tematiche per conoscere il territorio e, in primavera ed autunno, ci sono iniziative legate al Tuscany Walking Festival.

Presso la Casa del Parco di Rio è possibile consultare i monitor didattici e sono inoltre disponibili le cartine aggiornate con i sentieri per il trekking, pubblicazioni divulgative per riconoscere le orchidee selvatiche e la pubblicazione dedicata alle farfalle. Sono inoltre disponibili diversi articoli di merchandising con il marchio Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano e altre interessanti pubblicazioni sul Parco e su Rio nell' Elba.