Notti da leoni o giornate rilassanti?

A pochi chilometri dalla costa un'isola per tutti i gusti: spa e discoteche, beach party e aperitivi vista mare. E tu che tipo sei?

Se immaginate una folla di gente che balla in costume e occhiali da sole, la pelle abbronzata che si muove a ritmo di musica, cosa vi viene in mente? Ibiza? Beh, forse perché non siete mai stati a Cavoli tra luglio e agosto. La bellissima spiaggia di Campo nell'Elba in questo periodo viene animata da numerosi beach party, tenuti dai locali notturni più gettonati dell'isola: musica live, DJ d’eccezione e cocktail a regola d’arte animeranno le vostre giornate, immergendovi in uno scenario da cartolina. Fateci un salto e non dimenticate di taggarvi nelle foto che saranno pubblicate sulle rispettive pagine Facebook.

Vivi la magica esperienza di una notte elbana. Dopo cena fate un giro nei caratteristici music pub, numerosi fra Campo nell'Elba, Portoferraio, Porto Azzurro e Capoliveri. La voce e la sonorità coinvolgente di musicisti elbani e internazionali saprà dare colore alle vostre serate. Oppure potete assistere ai vari eventi di intrattenimento organizzati quotidianamente nelle piazze dei paesi, dove si alternano artisti del panorama elbano e internazionale.

E il divertimento continua… Sul tardi, potrai scegliere tra le quattro discoteche dell'isola, tutte facilmente raggiungibili dai centri abitati. Il Club 64 (a Portoferraio) è apprezzato soprattutto per i suoi due ambienti distinti: musica dance all'aperto, house all'interno. Il Tinello (a Campo nell'Elba), invece, è un locale completamente all'aperto: ballerete sotto le stelle (e all’Elba le stelle si vedono come in nessun altro posto) alzando il vostro drink verso il cielo. A Capoliveri ben due strutture saranno pronte ad accogliervi: il Mandel e il Deco': atmosfera suggestiva, schiuma party, diversi ambienti con musica per ogni gusto… Serate che, siamo certi, non dimenticherete facilmente!

C’è il tempo per scatenarsi, e quello per godersi l’Elba in tranquillità. Immaginatevi a gustare uno stuzzicante aperitivo sulla spiaggia, con vista mare e musica dal vivo a fare da piacevole sottofondo alla vostra serata. La scelta è vasta! Vi basterà scendere lungo le spiagge principali di Marina di Campo, Portoferraio e Capoliveri per essere proiettati in scenari balneari splendidi, da gustare insieme ad un bicchiere di bianco elbana. Per avere un’esperienza totalizzante potrete inoltre affittare uno yacht per un giorno e godervi il nostro mare da cartolina in maniera più intima ed esclusiva, lontani dal clamore e dall'affollamento delle spiagge. Se invece, per distendere i nervi, non conoscete modo migliore se non imbracciando una mazza da golf, dovete dirigervi nel comune di Portoferraio, dove ben due strutture super attrezzate – l’Elba Golf Club Acquabona e il Golf Club Hermitage (quest’ultimo aperto solo durante la stagione estiva) – vi attendono per allenare il vostro swing!

All’Elba il relax diventa uno stile di vita. C’è poi chi desidera vivere la vacanza come un momento sacro di riposo e di ristoro, per la mente e anche per il corpo. E se siete fra questi non potrete non recarvi alle terme di San Giovanni, a Portoferraio. In questa struttura paradisiaca, incastonata nella macchia e affacciata sul mare, potrete godere di massaggi, sauna, percorsi emozionali, trattamenti estetici e diversi trattamenti benefici di ultima generazione. In altre parole, l’apoteosi del relax.

Amanti delle serate travolgenti, fra musica e bagni notturni, o cultori del benessere, del silenzio e della natura incontaminata… Non importa che tipo di persone siate o in che modo intendiate il concetto di “relax”. In questa piccola, immensa isola, chiunque può trovare il proprio personalissimo angolo di paradiso e una miriade di attività stimolanti in linea con i propri gusti. Insomma, perché scegliere fra divertimento o relax, se all’Elba potete godere di entrambe le cose?