L’Elba, un caleidoscopio di colori e attività

Attività all’aria aperta, sport estremi, novità ed esclusive nazionali... L’Elba è un’isola fatta per lo sport in tutte le sue sfaccettature e declinazioni.

Morfologicamente varia e lambita da un clima generalmente mite, l’isola d’Elba è il luogo ideale per tenersi in allenamento e sbizzarrirsi con ogni tipo di sport e attività fisica. Sia per terra che per mare le possibilità sono quasi innumerevoli: tutto dipende dalla vostra passione e dalla vostra sete di sfida.

Non riuscite a staccarvi dal mare e dalla salsedine? Lasciatevi guidare dal vento con la Vela, oppure cimentatevi nel moderno S.u.P. (ovvero “Standing Up Paddle”), in arrivo direttamente dalla Polinesia e dalle Hawaii. Se invece dominare le onde è il vostro forte, potrete scegliere tra Surf, Wind Surf e Kyte Surf. Inoltre, in esclusiva nazionale, potrete letteralmente volare sul pelo del mare con il Jet-lev Flyer, londinese di nascita ed elbano per scelta, utilizzando i potentissimi propulsori ad acqua.

Per coloro che invece preferiscono tenere i piedi per terra? Perché non godersi una bella partita a Golf, o a Tennis, circondati da paesaggi naturali incantevoli? O magari provare il tiro con l’arco e partecipare ad una vera e propria sfida in costume medievale, sentendovi arcieri d’epoca. Per gli appassionati di magnesite e rinvii, sono a disposizione vie climbing e bouldering per tutti i livelli, a picco sul mare o sulle vette rocciose, dove vi sarà facile incrociare gli amanti del parkour e del free running. E se vi doveste trovare nelle vicinanze delle vecchie strutture militari, non spaventatevi se un soldato in alta uniforme vi si parerà davanti: state semplicemente assistendo all’ultima operazione soft-air - attività ludico-sportiva basata su tattiche militari - e lo sbarco è imminente!

Le attività ideali, per che ha la testa sempre tra le nuvole. A tutti coloro che amano volare e che si sentono elettrizzati all’idea di planare da alte quote col parapendio, sarà senz’altro felice di sapere che all’Elba ci sono diverse strutture per provare questa emozionante disciplina. È indescrivibile l’emozione che si prova nel veleggiare assieme ai gabbiani, mentre sorvolate gli spettacolari scenari dell’isola.

Insomma, qualunque sia la vostra disciplina prediletta e la vostra attitudine allo sport, sull’isola troverete sempre professionalità e cortesia, e avrete l’opportunità di conoscere aspetti del territorio che vi sorprenderanno e ve ne faranno innamorare.