DOLCE FAR TUTTO

ISOLA D’ELBA: l’isola delle meraviglie, dove tutto è possibile

Amate l'avventura e lo sport?
Oppure il relax e la cucina toscana? Oppure tutto?
Per fortuna, c'è l'Isola d'Elba.

Sole, mare, spiagge e tanta storia. Ok, c'è tutto questo, ma non solo: l'Isola d'Elba vi permette di dare spazio al vostro spirito vacanziero, qualunque esso sia. Non a caso, secondo Booking, l'Elba è l'isola più amata dai turisti.

Amate le immersioni, la bike o la vela? Ce l'abbiamo. Oppure non vedete l'ora di godervi un soggiorno alla beauty farm con vista mare? Oppure provare, con il vostro partner, tutti i ristorantini tipici toscani?

Qui all'Isola d'Elba abbiamo tutto quello che vi serve.
Oppure vi piace un po' di tutto? Perfetto, abbiamo anche quello che noi chiamiamo… il Dolce Far Tutto.

Per chi ama l'attività fisica

Dalla traversata elbana di trekking, alla circumnavigazione dell'isola, in kayak, a vela o in windsurf, fermandovi ogni giorno in un luogo diverso, l'Elba ha le dimensioni giuste per essere conquistata dalle vostre passioni.

Potete scendere nei ricchissimi fondali marini, nuotare in mare, passeggiare lungo i sentieri di macchia mediterranea. Oppure salire, superare i santuari nascosti nei boschi, verso le cime di granito o i paesaggi lunari delle ex miniere.

Per chi ama il relax

Momenti da godere in pieno relax, ascoltando lo sciabordio delle onde, ammirando uno dei tramonti che, quotidianamente, organizziamo per i nostri turisti? Ok, li potete avere.

Volete scoprire la vita dei borghi, con architettura di pietra naturale e cotto accostati ai colori vivaci delle case sul mare? Oppure preferite conoscere la ricca storia locale, dai resti misteriosi degli etruschi alle fortezze medievali e rinascimentali, dalle residenze di Napoleone ai quadri dei maestri Macchiaioli. Oppure andare in mare aperto e avvistare, con un po' fortuna, le balene e i delfini protetti dal Santuario del Cetacei, una delle principali riserve marine del mondo, al centro della quale si trova l'isola d'Elba.

Volete rigeneravi completamente? Approfittate dei corsi di Yoga e Shiatsu nelle Spa e nei Wellness Center, ma anche delle passeggiate tranquille in mezzo alla natura, lontani dalla folla, assaporando ogni momento.

Inoltre, vi consigliamo di provare la il nostro cibo e il nostro vino, parte di una delle più apprezzate cucine del mondo, quella toscana, con lavorazioni semplici che esaltano la qualità e il sapore degli ingredienti locali più genuini.

Chi non vorrebbe una vacanza così?

L'isola d'Elba è vicina.
Ma quanto vicina?

Come arrivare

E per alloggiare? Hotel, alberghi e pensioni, a tutti i livelli, sono perfettamente attrezzati per accogliere le vostre vacanze: da soli, in coppia, con la famiglia, con gli amici.

Info