Natale e Capodanno all'isola d'Elba: a dicembre è sempre tempo di vacanze al mare

Cosa fare d’inverno, tra sport, storia ed enogastronomia: tante idee diverse dal solito.

Natale e Capodanno al mare. Perché scegliere una meta esotica? L’isola d’Elba è aperta tutto l’anno ed è pronta ad accogliere i turisti anche per le vacanze di dicembre. Tra le tante attività in programma non c’è che l’imbarazzo della scelta: si può visitare Marciana con il suo affasciante presepe vivente, scoprire le miniere dell’isola con un viaggio underground, o ancora provare l’esperienza del trekking, per apprezzare colori della macchia mediterranea, le luci e i profumi dell’Elba nella stagione invernale. Si può anche optare per una vacanza a tutto relax, tra trattamenti di benessere, visite in azienda e degustazioni dei vini pregiati elbani come l’Aleatico, oppure assaggi delle tante specialità gastronomiche.
E poi la storia e l’arte all’Elba non si fermano mai: dalla fortezza del Volterraio il panorama è sempre suggestivo, anche d’inverno.

Sono decine le strutture ricettive sempre aperte pronte a ospitare i turisti a Natale e a Capodanno: oltre 70 tra hotel, residence, b&b, agriturismi e appartamenti sono pronti ad accogliere chi sceglierà di trascorrere le festività sull’isola, anche con un cenone a base di prodotti tipicamente elbani all’insegna della genuinità del “Km zero”.

Eventi di Natale e Capodanno all'isola d'Elba

Eventi di Natale e Capodanno all'isola d'Elba

Strutture all'Elba aperte in inverno

Strutture all'Elba aperte in inverno, a Natale e Capodanno