Mille avventure per tutta la famiglia sull’Isola dei Pirati

Natura e storia si fondono per offrirvi gli spunti, mentre le tante strutture ricettive pensate per i bambini e la famiglia si occupano della vostra tranquillità.

No Stress! Viaggiare in famiglia può richiedere un grande dispendio di energie: richiede qualità logistiche e militari non indifferenti. Qui all’Elba potrete scordarvene appena scesi dal traghetto. Ritmi lenti, ospitalità e attività per tutti i gusti vi permetteranno di combinare le esigenze dei più piccoli ai vostri desideri, entrando in un’atmosfera familiare e protettiva.

Vivere come una volta. Un pallone che rimbalza sul selciato, le bici appoggiate al terzo albero a destra, quella caletta da esplorare in cerca di granchi e legni di mare e le storie dei pirati che raccontano i grandi ed alimentano la sete di avventura e di esplorazione… All’Elba, i bambini possono ancora giocare e crescere a stretto contatto con la natura, imparando ad amarla e portandola nel cuore anche lontano da qui.

Una semplicità contagiosa che saprà incantarvi. Il bello dei bambini è che fanno amicizia subito: non c’è barriera culturale o linguistica che tenga. L’intrepido spirito e la vitalità che anima i bambini elbani, animerà allo stesso modo i vostri bambini e in men che non si dica li vedrete a caccia dei tesori nascosti dei saraceni o alla ricerca dei nidi dei gabbiani. Diventeranno arcieri, capitani di vascello ed esploratori e, proprio come si faceva un tempo, si divertiranno a portare il somaro lungo le vie.

Godersi l’atmosfera dell’isola tutti insieme. Qui all’Elba l’aria di scirocco arriva carica di profumi e di storie lontane. Essa ha lo straordinario potere di coinvolgere grandi e piccoli in avventurose esperienze: un giro in kajak lungo le spiagge tropicali tra l’Enfola e Portoferraio, lo snorkeling al relitto dell’Elviscott, il vascello che giace proprio sotto la superficie nelle trasparenti acque di Pomonte; è possibile immergersi in cerca dei cavallucci marini con un corso di diving, piuttosto che passeggiare sulle vette del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, circondati da un paesaggio fiabesco. Per i novelli “Robin Hood” immancabile è la prova di tiro con l’arco!

Quando conoscere e imparare è sinonimo di divertimento. Le energie dei bambini non finiscono mai e così la loro curiosità e voglia di apprendere! Mete da non perdere per i più curiosi sono i Musei Archeologici, l’Acquario, le Residenze Napoleoniche e le miniere, veri e propri musei a cielo aperto. Sull’isola troviamo anche il Museo del Mare e le Case del Parco, i laboratori di ceramica e gli spettacoli di burattini (a teatro e itineranti). E che dire del Nautilus, la motonave con la visione sottomarina per esplorare i fondali in maniera assolutamente inedita ed emozionante? O ancora, la Cabinovia che da Marciana sale sulla vetta del monte Capanne: si sale a due a due, mai troppo lontani dal suolo e in meno di venti minuti potrete gustarvi un bel gelato o un caffè, crogiolandovi nel panorama incantato dell'Arcipelago.

L’isola come scuola di natura. Quando si parla di gite scolastiche o prime esperienze ricreative l’Elba è la meta ideale: il clima mite, la convivialità delle persone, le strutture ricettive differenziate e molto capienti…

Guide e istruttori esperti accompagneranno i giovani esploratori in totale sicurezza, portandoli sulle stesse strade dei pionieri del passato, in quell’atmosfera placida e onirica delle vecchie storie, in luoghi dove basta guardarsi attorno per sognare. I vostri bambini scopriranno presto che elbani si nasce ma lo si può anche diventare.